PDA

View Full Version:

ciao a tutti!!

Pages : [1] 2 3

mei_ling03
4 Jun 2003, 3:41 PM
BUONGIORNO
mi sono accorta che non ci sono tanti messaggi qui e allora perche' non scriviamo di piu'...
come vanno le vostre materie quest'anno? io sono molto impegnata con tutto. proprio ieri pomeriggio ho fatto una prova di matematica e sono sicura che verro' bocciata!
siete mai stati in italia?

ND
4 Jun 2003, 7:29 PM
Ciao Mei_Ling. Sono stato in Italia l'anno scorso (in dicembre), e tornero li di nuovo prossimo novembre. Tu?

mei_ling03
4 Jun 2003, 11:39 PM
beato te! purtroppo non ho soldi per andarci... comunque le mie amiche sono andate li durante le scorse vacanze di natale. sai, una mia amica e' partita per l'italia con una vaglia ed e' tornata con due! spero di poter andare in italia su cambio quando vado all'universita'. dov'e' in italia sei andato? roma?

s2ophie
5 Jun 2003, 7:33 PM
Sono andata in Italia nel gennaio di 2002 per un mese. Sono andata con un gruppo dal mio classe d'italiano. Siamo anadati a Roma per tre giorni, Siena per due settimane e Venezia per tre giorni. Durante il nostro tempo a Siena abbiamo fatto una gita a Firenze e anche a Pisa per salire la torre pendente! Era fantastichissimo e non vedo l'ora di tornarci!

iambored
8 Jun 2003, 1:34 AM
ma, veramente, voi scrivete proprio bene! se faccio l'esame di maturita con voi, non ho una possibilita'!
sono andata in italia due anni fa... a me ho piaciuto molto!! ma voiglio parlare correntemente!!
quando siamo andati siamo partiti con tre valigie (no... actualmente bauli!!) e siamo ritornati con quattro!!

ND
8 Jun 2003, 2:35 PM
Io ho dovuto lasciare vistiti con la mia Zia, perche non avevo spazio per porlarli indietro.

dov'e' in italia sei andato? roma?

No, non sono fermato a roma. Sono stato con parenti in Treviso. Sarebbe 20 minuti in macchina da Venezia.

se faccio l'esame di maturita con voi, non ho una possibilita'!

Io non sto facendo l'italiano per il HSC.

iambored
9 Jun 2003, 11:06 AM
[QUOTE]Io non sto facendo l'italiano per il HSC.[QUOTE]

perche' no?? e allora perche' vieni qui? solo per vedere?

mei_ling03
10 Jun 2003, 4:02 PM
Treviso? hmm non so dov'e'...

ilovenudge
11 Jun 2003, 3:36 PM
oooo yay, beh l'anno prossimo andro in italia con un'amica per due mese, e resteremo con i nostri amici italiani e faremo un giro del mondo insieme! Non vedo l'ora di visitare tutte le gallerie d'arte in italia! Sono cosi eccitata!!
Vorrei avere un'amico/a di e-mail cosi posso practicare il mio italiano "scrivere" per l'esame di maturita....per favore camminate in fretta!
contact me.

ND
11 Jun 2003, 3:51 PM
Originally posted by iambored
[QUOTE]Io non sto facendo l'italiano per il HSC.[QUOTE]

perche' no?? e allora perche' vieni qui? solo per vedere?

Non lo faccio perche sto facendo gia abbastanza materie.

ND
11 Jun 2003, 3:55 PM
Originally posted by mei_ling03
Treviso? hmm non so dov'e'...

Non è una citta famosa, pero la marca "Benetton" ha originato in Treviso.

mei_ling03
12 Jun 2003, 10:35 PM
Originally posted by ND

Non lo faccio perche sto facendo gia abbastanza materie.

davvero? che cretino! (sto scherzando :)) ma parli la lingua bene... se io fosse te, farei l'italiano sicuramente! che materie fai?

mei_ling03
12 Jun 2003, 10:58 PM
Originally posted by ilovenudge
oooo yay, beh l'anno prossimo andro in italia con un'amica per due mese, e resteremo con i nostri amici italiani e faremo un giro del mondo insieme! Non vedo l'ora di visitare tutte le gallerie d'arte in italia! Sono cosi eccitata!!

di nuovo devo dire: beata te! invidio cosi' tanto le persone che possono viaggiare all'estero, soppratutto in italia. anch'io devo praticare per il HSC... allora se vuoi scrivermi, faccia pure! la problema piu' grande pero' e' che non sono pronta per la prova parlata. come posso praticare? sempre mi parlo.. che palle!

ND
13 Jun 2003, 12:00 AM

davvero? che cretino! (sto scherzando :)) ma parli la lingua bene... se io fosse te, farei l'italiano sicuramente! che materie fai?

L'avro fatto se avrei avuto pui tempo. Anche cosi non sono mai libero. Faccio Matematica 4u, Fisica, Chimica, e Inglese (Adv). Quale italiano stai facendo?

iambored
13 Jun 2003, 12:08 AM
Originally posted by ND

L'avro fatto se avrei avuto pui tempo. Anche cosi non sono mai libero. Faccio Matematica 4u, Fisica, Chimica, e Inglese (Adv). Quale italiano stai facendo?

e allora... veramente non hai tempo! ma per me le lingue sono le matiere che non sono troppo difficile come l'altre matiere, a me piaccono molto!

iambored
13 Jun 2003, 12:11 AM
mel_ling... se non fai l'italiano, come poi scrivere cosi' bene?

mei_ling03
13 Jun 2003, 4:55 PM
no no, ho detto if i were you (ND) farei l'italiano.. io si, faccio l'italiano hmm..come si dice.. continuers? credo che 3U italian sarebbe troppo difficile per me.. quale italiano fate?

iambored, sono d'accordo..mi piace far l'italiano perche' non c'e' bisogna di studiare molto come le altre materie. less work = more happy! io faccio l'inglese (adv), la matematica (2U), l'italiano, la chimica, la biologia e lo studio dei tessuti (textiles and design?)..

ND: che UAI speri di ricevere quest'anno?

ND
13 Jun 2003, 5:45 PM
99+

iambored
13 Jun 2003, 6:00 PM
scusi, ND.. se non fai l'italiano come poi scrivere bene?

mei_ling03
14 Jun 2003, 11:37 AM

se io fosse te

per prima cosa devo correggere il mio messagio. ho sbagliato.. : se io fossi te

ND, che fantastico! per me, ricevere un UAI cosi' sarebbe un sogno! io, invece, volgio un UAI piu' di 90.. speramente 95. se lo riesco, sarei contentissima..
l'anno prossimo vuoi andare all'universita', vero? voglio studiare la psicologia...tu?

ND
14 Jun 2003, 7:38 PM
scusi, ND.. se non fai l'italiano come poi scrivere bene?

Conosco l'italiano perche ero nato in italia, e sono abitato li per 5 anni. L'italiano e la lingua che ho imparato prima di tutto.

ND
14 Jun 2003, 7:40 PM

per prima cosa devo correggere il mio messagio. ho sbagliato.. : se io fossi te

ND, che fantastico! per me, ricevere un UAI cosi' sarebbe un sogno! io, invece, volgio un UAI piu' di 90.. speramente 95. se lo riesco, sarei contentissima..
l'anno prossimo vuoi andare all'universita', vero? voglio studiare la psicologia...tu?

La mia prima preferenza è la medicina.
Secondo me non avrai nessuna difficolta a prendere 90 (anzi anche 95) con quelle materie.

mei_ling03
16 Jun 2003, 2:37 PM
voglio fare la medicina ma e' molto difficile a iscrivirci.. primo dobbiamo passare il UMAT test, poi l'intervista e ricevere un UAI piu' di 95 (ma sono sicura che quello non sara' un problema per te)... ci provero' anche se ho molti dubbi...

a qual'e' universita' vuoi andare?

iambored
17 Jun 2003, 12:21 AM
Originally posted by ND
Conosco l'italiano perche ero nato in italia, e sono abitato li per 5 anni. L'italiano e la lingua che ho imparato prima di tutto.

per davvero?? sei fortunata! spero che un giorno posso parlare correntamente!

mei_ling03
19 Jun 2003, 11:30 PM
iambored, visto che non fai l'italiano quest'anno perche' vuoi vedere questo forum... t'interessi ancora il HSC?! lol

iambored
20 Jun 2003, 5:58 PM
iambored, visto che non fai l'italiano quest'anno perche' vuoi vedere questo forum... t'interessi ancora il HSC?! lol

perche' pensi che non faccio l'italiano?? faccio l'italiano quest'anno!!

ND
21 Jun 2003, 1:40 PM
voglio fare la medicina ma e' molto difficile a iscrivirci.. primo dobbiamo passare il UMAT test, poi l'intervista e ricevere un UAI piu' di 95 (ma sono sicura che quello non sara' un problema per te)... ci provero' anche se ho molti dubbi...

a qual'e' universita' vuoi andare?

UNSW, se non sono accettato li, faro actuarial (no idea how to say this in italian) a macq.

ND
21 Jun 2003, 1:42 PM
sei fortunata!

Fortunato*, sono un ragazzo. :p

iambored
22 Jun 2003, 12:34 AM
Originally posted by ND
Fortunato*, sono un ragazzo. :p

:eek: scusi!! ho pensato che eri una ragazza!!

mei_ling03
29 Jun 2003, 1:28 PM
yeah...trovo che la maggior parte degli studenti che fanno l'italiano sono ragazze. infatti ci sono solo le ragazze nella mia classe d'italiano..

iambored
30 Jun 2003, 12:14 AM
si' infatto, la maggior parte degli studenti che fanno le lingue sono le ragazze!

Kakie
1 Jul 2003, 11:57 AM
ciao ciao, sono KATE!!
allora, c'erano dei messaggi di nek...Conosco il suo promotore- Domenico Marino e mi ha detto che Nek verra` a Sydney x fare uno show questo settembre!
e anche Gigi d'alessio ritornera` l'anno prossimo (x fare degli show)a marzo!
dovrei tornare alla classe! ODIO la scuola!
se qualcuno voglia scrivermi - email: kakie_pie@hotmail.com
e anche, la parola 'email' prende 'il' o 'la'?
baci

Kakie
1 Jul 2003, 12:04 PM
what are everyones marks like in all four skills?
are your teachers hard markers???
aaaaaaaah la scuola mi fa PAZZISSIMA!!!

iambored
1 Jul 2003, 1:21 PM
Originally posted by Kakie
ciao ciao, sono KATE!!
allora, c'erano dei messaggi di nek...Conosco il suo promotore- Domenico Marino e mi ha detto che Nek verra` a Sydney x fare uno show questo settembre!
e anche Gigi d'alessio ritornera` l'anno prossimo (x fare degli show)a marzo!
dovrei tornare alla classe! ODIO la scuola!
se qualcuno voglia scrivermi - email: kakie_pie@hotmail.com
e anche, la parola 'email' prende 'il' o 'la'?
baci

grazie! perche' ho saputo che viene qui, ma non ho saputo quando!! penso che anche Laura Pausini viene. allora.. scrivo questo in inglese perche'... - just so i dont make a mistake in understanding. did u say dominic is their promoter???

Kakie
1 Jul 2003, 4:28 PM
yeh his name is Domenico, e` italiano, d'italia!! ma e` qui questa settimana con un altro cantante...
Andresti allo show di Nek??

mei_ling03
1 Jul 2003, 10:28 PM
perche' pensi che non faccio l'italiano?? faccio l'italiano quest'anno!!

haha oops ho pensato che non fai l'italiano perche' hai detto "se io faccio l'italiano con voi..." prima

a proposito, chi e' Nek? un complesso?

mei_ling03
1 Jul 2003, 10:48 PM
what are everyones marks like in all four skills?
are your teachers hard markers???

hmm di solito ricevo un voto fra 90 e 100 (tranne il listening test: circa 75 lol). per quanto riguarda la mia maestra, e' difficile dire... penso che lei marks hard, ma non lo so... l'anno scorso gli studenti hanno preso un internal school mark di circa 55% e al fine era circa 75-80...mica male!

mei_ling03
1 Jul 2003, 10:56 PM
penso che sia 'la' email...

Kakie
1 Jul 2003, 11:01 PM
a proposito, chi e' Nek? un complesso?

:cool: Nek e` un cantante - credo che sia proprio bello!:confused: ma non so cosa pensino gli altri...?

ND
1 Jul 2003, 11:05 PM
penso che sia 'la' email...

Penso che è 'il' email.

Kakie
1 Jul 2003, 11:06 PM
PENSO CHE uh-oh!!

mei_ling03
1 Jul 2003, 11:11 PM
uh-oh?

hmmm nono la email... i'm almost sure! penso che abbia qualcosa a che fare con la parola "elettronica"

Kakie
1 Jul 2003, 11:17 PM
kk grazie, notte

Kakie
2 Jul 2003, 2:26 PM
can someone tell me the themes of the matrix so i can put it into an email!! i havent seen it so i have no idea what its about...having it in italian would also help but if not i can translate

iambored
2 Jul 2003, 2:31 PM
yeh his name is Domenico, e` italiano, d'italia!! ma e` qui questa settimana con un altro cantante...
Andresti allo show di Nek??

aspetti.... lui e' dall'italia?? ahh.. scusi! ho pensato che hai parlato d'un altro!

sai dove sono questi spettacoli (??shows)?? e' dove' posso prendere informazione perche' voglio andare!

anche.. ho pensato che era 'il' e-mail, ma quando scrivo, scrivo l'e-mail. allora, il dizionario dica "e-mail: posta elettronica" e dunque, non so!! forse e' la

iambored
2 Jul 2003, 2:37 PM
non so le teme (?) del martix
e' anch'io penso che nek e' bello. vedi per tu stesso. www.nek.net

ND
2 Jul 2003, 4:54 PM
Pensavo che era 'il' email perchè la mia cugina (che abita in italia) dice sempre 'il' email, ma adesso non sono sicuro.

mei_ling03
2 Jul 2003, 7:45 PM
penso che le maggior teme siano power, la liberta' e l'individualita'.. perche' volete sapere? per l'inglese?

mei_ling03
2 Jul 2003, 7:50 PM
i temi, scusate

Kakie
3 Jul 2003, 10:51 AM
penso che le maggior teme siano power, la liberta' e l'individualita'.. perche' volete sapere? per l'inglese?

voglio sapere xke` la mia classe deve scrivere una risposta ad un email e dobbiamo scrivere del "Matrix" grazie mei_ling!!

iambored
6 Jul 2003, 9:32 PM
kakie - dov'e' lo spetacolo (??show) di nek e dove posso andare per prendere informazione?

i dnt kno wat i was doin wen i wrote this the 1st time!

rhinoivory
9 Jul 2003, 3:56 AM
CIAO!

Voi siete veramente avanzate in Italiano! Confronto a voi, sono un dilletante!

Allora, anch'io studio Italiano quest'anno (ovviamente). Sono un ragazzo affascinatto con la lingua e la cultura Italiano!

Mei_ling, i temi predominanti nel Matrix sono existentialism (no direct translation I think) e la mancanza di dio nella società moderna.

Ho visto Jack frusciante...... due messi fa. È un film proprio deprimente.......e una scelta errata per Italian Extension, specialmente per adolescenti che stanno avvertendo il periodo più duro delle loro vite.

Spero che questo post' non contegna molti "inocrrections".

Piu tardi!

Kakie
9 Jul 2003, 7:24 AM
kakie - dov'e' lo spetacolo (??show) di nek e dove posso andare per prendere informazione?
ora nn so tutti i detagli magari, la settimana scorso saprei piu` di oggi
scusa se il mio italiano e` un po' bleh...non ho avuto SLEEEEEEEP x almeno 4 giorni xke sono a melbourne con amici che non ho conosciuto da gennaio!!!
sleep deprivation
notte
preferisco norton st che lygon!!!

mei_ling03
10 Jul 2003, 6:39 PM
cos'e' existentialism?? (che grande parola!) veramente non ho nessun'idea quale sono i temi.. stavo indovinando..:P pero' mi parano i temi similar to (scusa ma non ho un dizionario) i testi per l'inglese - 'brave new world' e 'bladerunner'.. se c'e' qualcuno qui che faccia quei testi, sei d'accordo che BR e' un film stupidisssssimo? e' il peggior film che abbia mai visto! allora..scusa ma odio l'inglese con il passione hehe...

rhinoivory, allora, tu fai l'italiano 3U?

a proposito se vi accorgete un mio sbaglio, potete dirmi al piu' presto cosi' potro' corregerli per il HSC? :) ..perche' veramente sono qua solo per migliorare il mio italiano..

rhinoivory
10 Jul 2003, 9:08 PM
O dio! Ho sbagliato ortografare "incorrections"

Mei_ling, non faccio Italian Extension, perche, diverso di lei, sono anomarato con la literatura, ecco, faccio 4u inglese. Ho visto "bladerunner" per Extension 1 English, e secondo me, e' troppo 'sopra-rated'. Entrambi Matrix e Blade runner esplorano lo sviluppo veloce di una società tecnologica e delle conseguenze. Inoltre questi film mettono un valore alle nostre morali ed etica.

Existentialism è la nozione che tutto che esista esiste soltanto perché noi scegliamo di vederli. E una nozione dificile, ed è una questione di filosofia!

mei_ling03
10 Jul 2003, 10:24 PM
ahh ho capito..mmm la filosofia m'interessa tanto .. dov'e' l'hai imparato?
wow..fai l'inglese 4U? ...attualmente ho degli amici che fanno l'inglese 4U anche - scrivono i short stories.. cosa fai per 4U? mi pare una materia interessante perche' si puo' scrivere di quasi tutto..comunque non l'ho fatto per due ragioni: non potrei sopportare scrivere piu' i essays per l'inglese 3U :p e non ho la pazienza! sai, devo dire che anche in italiano mi pare che scrivi come stai scrivendo un essay! faccio solo l'inglese 2U... a questo punto va cosi' cosi' comunque vorrei prendere 100% per una volta - mi sembra impossibile! quale modules fai per l'inglese 2U??

guy
19 Jul 2003, 6:24 PM
oh i dont speak italian

s2ophie
20 Jul 2003, 2:17 PM
vero guy!?! non ci credo!

guy
20 Jul 2003, 10:30 PM
capisca pocco italiano
il mio pappa (?) dalla Calabria
scarno il cento anni!
Dario e sempre in ritardo!

mei_ling03
20 Jul 2003, 10:42 PM
hahaha mi e' piacuto moltissimo dario... e giorgio e' forte!

iambored
21 Jul 2003, 12:46 AM
hahaha! anch'io mi piace dario!!

guy - e allora perche' non fai italiano??
sorry, i dont know how much u understand - y dont u do italian??

guy
21 Jul 2003, 1:54 AM
i understood that! but only because i saw allora perche non and italiano

i duno i should have, will probably learn it at tafe or something
dove katsaduro?

thast sposed to mean wheres erection apparently...

rhinoivory
21 Jul 2003, 6:30 PM
cazzo duro!

or "sei un rumbamento di scadoli" your a ball breaker, hehehehehe

Kakie
22 Jul 2003, 12:00 PM
pensavo che we discuss le cose italiane...does that include delle parolaccie??
sono stachissima...e odio la scuola
notte xoxo

Kakie
22 Jul 2003, 12:01 PM
does anyone know what fatti le cazzo tuo means? we were told that by an italian when we were there and DIDNT UNDERSTAND!! dont wana ask teacher either :P

mei_ling03
23 Jul 2003, 1:29 PM
hahah... chi l'ha detto?
from my understanding it means "get f***ed"

Kakie
23 Jul 2003, 1:49 PM
one of our homestays said it!! she was trying to explain it to me and the others but...you know her english was less than our italian!! i hate lack of communication

mei_ling03
23 Jul 2003, 5:22 PM
ohhh... si, devo dire che tanti italiani che ho incontrato non potevano parlare l'inglese bene - nonostante che imparano la lingua da 10 anni o piu'. per 3 settimane l'anno prossimo un ragazzo e' rimasto a casa mia.. e' sempre m'ha detto "mincia!" (spelling?) e "mannagia".. purtoppo le capisco solo ora! lol

Kakie
24 Jul 2003, 11:01 AM
l'anno prossimo un ragazzo e' rimasto a casa mia
magari l'anno scorso??

mei_ling03
24 Jul 2003, 3:43 PM
ohhh scusa l'anno scorso... hahah i'm getting worse!

Kakie
28 Jul 2003, 1:00 PM
come si dice minchia(and still spelling)in inglese???

mei_ling03
28 Jul 2003, 1:13 PM
una mia amica mi ha detto che significa "sh*t" a sicilia ma un altro ragazzo mi ha detto "ass"... penso che sia la seconda parola..

si scrive "mincia" o "minchia" ?.. anche vorrei sapere si scrive "vafanculo".. -- ho ragione? voglio sapere come si scrive da tanto (per i ragioni personali... non penso di scriverle nel HSC!) ma nessuno le sa.. forse dovrei chiedere la mia professoressa?

Kakie
28 Jul 2003, 1:32 PM
penso che sia 2 paroli...va fanculo...as in go and %^$* yourself... xke si dice minkia - si scrive minchia?- ho ragione??
se voglio dire i should have studied direi- dovrei studiato?
aiutate me!!
baci

iambored
28 Jul 2003, 6:05 PM
si', due parole

mei_ling03
29 Jul 2003, 11:10 AM
la mia professoressa mi ha detto che va fanculo vuol dire "go do youself in the ass".. well that's where it originated hehe "va fai in culo"

si, e' giusto: dovrei studiato :)