studying (1 Viewer)

s2ophie

**********
Joined
May 20, 2003
Messages
1,204
Location
.
Gender
Undisclosed
HSC
2003
our school lets us have the whole day off to study if we have a major exam. We're spending all day talking and an exchange girl from another school is coming over
 

Jacks

Member
Joined
Apr 3, 2003
Messages
701
Location
In front of my computer??
Gender
Female
HSC
2003
You are soooooo lucky!!!!! I have other classes....purtroppo!!!!!
I'm run the idea past my school hehe...too bad I'm one of only two students studying the italian language!!!
 

s2ophie

**********
Joined
May 20, 2003
Messages
1,204
Location
.
Gender
Undisclosed
HSC
2003
solo due! abbiamo dieci ma siamo grande per una classe delle lingue
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
it would have been good if that was last friday! do most people only have one period, or are you a lucky one?
 

Gemstar

New Member
Joined
Sep 8, 2006
Messages
17
Location
Inner west =)
Gender
Female
HSC
2007
Class of 2007 Hsc italian...

hey...is neone out there going on the Beverly girls high school tour in italy for a month ( coming up in 2 weeks)??

i'm doing italian continuers..man i suck at writing..really oh and speaking...hopefully i can speak as much as poss. in italy..

Neone wanna e-mail me in italian per favore?
Question: are the above people who wrote their e-mails still wanting e-mails in italian??? i'd love to send u e-mails in italian.


scrivimi presto tutti!

ciao,Gemma

ps: have all u guys alreadi done ur HsC??? and u still speak in italian!
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Re: Class of 2007 Hsc italian...

Ciao Gemstar,
Questo 'thread' e' da 3 anni fa. Allora, non scriviamo in italiano ancora. Attualmente, la maggior parte delle persone che hanno scritto qui non vengono al questo 'forum' ancora.

Ma, io penso che sia un buon idea d'avere un nuovo 'thread' dove potete scrivere in italiano. L'abbiamo fatto 3 anni fa e funzionava molto bene. Anch'io mi piacerebbe scrivere un po' di piu', non voglio dimenticare tutto quello che ho imparato.
 
Last edited:

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
SquirrelsRabbit said:
I do Italian Continuers and I'm part Italian... but that doesnt mean its easy for me!! I have a bit or trouble actually speaking fluently.. which REALLY sucks!!!
che sorprende... questo thread ancora vive!! non sono stata qui da tanti anni! e non avrei ritornato a meno di non avere ricevuto la notizia da boredofstudies che qualcuno mi ha risposto. ha senso?? -scusa :S con 2 anni senza aver parlato la lingua, il mio italiano e' sicuramente peggiorato....

allora.. scusa squirrelsrabbit, l'ho scritto molti anni fa. a quel momento credo d'avere stato un po' dissoddisfatta che delle persone potevano fare italian continuers anche se lo parlavano da quando erano piccoli. per me, studiare l'italiano era piu' difficile d'immaginazione :bomb: . in particolare, ho trovato che l'italiano parlato era il piu' difficile, probabilmente a causa del fatto che non conoscevo nessun'italiano. in generale, come ti trovi con italiano?

in bocca al lupo :))
 
Last edited:

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
ciao mel_ling!! e' molto bello da vederti dopo cosi' tanti anni!
anch'io ho ricevuto una email che mi ha detto che questo thread aveva una risposta (ma visito questo forum molto spesso ancora, piu' che altro per la sezione dalla mia universita'). sarebbe bello se alcn'altro da 03 avesse ricevuto una email e ritornasse anche.
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
si, forse possiamo fare riunione ici --- LA RIUNIONE D'ITALIANO '03! sto scherzando..comunque, sono d'accordo con te, sarebbe piacevole se delle altre persone ritornino. m'interessa cosa fanno e se continuano studiare italiano.
tu, cosa studi questi giorni?
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
cosa studio nessuno qui lo sa! ma studio a macquarie. vedo che studi la psicologia, a te la piace? (ancora ho i problemi con piacere!!)
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
ahah.. sono segreti i tuoi studi- capito! lo sai, gli studenti dell'hsc sono molto pericolosi.. eheheh

do you like it = ti piace (is it pleasing to you)... credo che quello sia giusto

la psicologia non farei nient'altro! secondo me la cosa più affascinante del mondo é capire i pensieri e gli esperienze dell'atre persone, e soppratutto, ad avere la capacit* d'aiutarle. questo semestre, ad esempio, imparo dei disurbi psicologichi, come la depressione, post-traumatic stress disorder, e dissociative identity disorder (multiple personality disorder), ed imparo anche dei mechanismi biologichi che sono alla base della sapienza e del comportamento.
si c'é una persona qui chi pensa di studiarla, ti dico: non c'é niente più interessante che la psicologia ;)... quella é la mia opinione allora~!
 
Last edited:

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Si' e' molto piu' grande!

anch'io penso che le humane siano molto interessante... :) Penso che nell'essenza siamo tutti uguali, ma ci sono cosi' tante cose che possono differire, e differiamo un po' nei questi cosi, e allora siamo anche molto diversi.
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
i don't don't know how to say this in italian, basically you're saying we're all equal individuals (siamo individuali uguali?).. scusa, ma non capisco! speigamela per favore! vuoi dire che abbiamo tutti gli stessi diritti ma abbiamo anche charatteri diversi? io, ci penso sempre. in particolare, in quei modi differono i nostri charatteri, o, in quei modi siamo tutti uguali?
allo stesso modo, ci sono delle altre domande che sono molto discutibile:
come possiamo dicrivere la mente? cos'é la mente? ...esiste la mente?

cosa pensi?
anche a tutti, cosa pensate? parlate!!
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
actually, i think we are all basically the same. just that there are so many characteristics that we can differ on and everyone is a little different in each characteristic, so in the end we end up quite diverse. but deep down we're all the same. that's what i was trying to explain, but of course it's hard to do in a different language!

as for the other questions, i will answer when i am in a thinking mood. yes other people, reply :)
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)

Top