Il fumo (1 Viewer)

1985guy

Member
Joined
Feb 6, 2004
Messages
93
Location
concord
Gender
Male
HSC
2003
Cosa ne pensate del fumo? Pensate che sia una cosa malvagia, perche' puo' uccidere? oppure pensate che il fumo vi rilassi e vi aiuti a socializzare quindi non e' male? Tanti giovani non si preoccupano dei rischi che si corre se si fuma.
Io non sono fumatore, ci sono alcuni fumatori qui?
 
Last edited:

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
il fumo e' terribile. non posso descrivere in italiano quanto non mi piace, quanto l'odio. capisco che il fumo si rilassa la gente e si auita a socializzare - non sono fumatore, ed qualche volta e' difficile socializzare con i fumatori. e' migliore se nessuno fumo!
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
fumare si fa rilassare solo quando si e' fumatore... ma e' veramente un'illusione nel cervello. devo dire che quando ero piccola ho pensato che fumare sia stato una cosa.. come si dice.. "cool" da fare.
secondo me, e' un habitudine che fa molto schifo. non c'e' niente che mi attira di qualcuno che ha l'inquinamente che viene dalla bocca! queste persone anche fanno puzza dopo fumano e quest'odore mi fa pensare - qualchevolta - che sono un po' sporche.
non e' che non mi piacciono le persone che fumano; infatti, ho molti amici a cuore che fanno cosi'. comunque quando viene la volta quando si vuole trovare un ragazzo/a, fumare non si aiuta neache.
 

steph@nie

narcissistic whore.
Joined
Mar 18, 2004
Messages
1,678
Location
the floor
Gender
Undisclosed
HSC
2004
Sono un fumatore. Ho cominciato l'anno scorso quando mia madre era ammalata, perche ero sempre stressata, e quando fumo si rilassa- per solo un minuto, ma era il solo minuto durante il giorno quando non sono preoccupata con i miei problemi a casa o a scuola. Tutti dei miei amici fumano. Quando c'e' un persone che non piace quando fumare, vado piu' lontano e fumo da sola. Non e' un habitudine che mi piace, ma spero che possa cessare nel futuro.
 

1985guy

Member
Joined
Feb 6, 2004
Messages
93
Location
concord
Gender
Male
HSC
2003
Steph@nie non sei un fumatore, sei una fumatrice perche' sei una femmina.
Steph@nie dovresti smettere perche' il fumo puo' ucciderti (lo so che tu lo sai quel fatto). Quando avevo dieci anni mia nonna e' morta da fumare quindi non ho mai voluto a provare le sigarette perche' ho visto come lei soffriva. Mia nonna non ha avuto la possibilita' di vedere i suoi nipoti crescire. Ci sono delle persone che soffrono e muoiono del cancro e non sono fumatori, ma i fumatori possono scegliere di avere il cancro.
Ci sono giovani che non pensano di questa realta' perche' un diciassettenne non puo' morire dal cancro di fumo, ma il fumo fa male alla salute a quest'eta'.
 
Last edited:

steph@nie

narcissistic whore.
Joined
Mar 18, 2004
Messages
1,678
Location
the floor
Gender
Undisclosed
HSC
2004
oops, mi dispiace per lo sbaglio! Non ho visto.. cmq, mia madre ha avuto il cancro l'anno scorso, lei era una fumatrice (lei ha smesso quando era incinta con me. Il causo del suo cancro non e' le sigarette) e mio nonno era un fumatore (ha smesso l'anno scorso, dopo cinquanta-cingue anni di sigarette), allora so che posso morire dal questo habitudine. Mi dispiace per la tua nonna, ma come ho detto, spero che posso smettere nel futuro.
 

1985guy

Member
Joined
Feb 6, 2004
Messages
93
Location
concord
Gender
Male
HSC
2003
Stepha@nie hai mai provato smettere? I tuoi genitori sanno che tu fumi?
So che diventa piu' difficile smettere se si fuma per un periodo lungo. Prima la morte di mia nonna, mio zio e mia zia ( i figli di mia nonna) fumavano ma dopo la sua morte entrambi hanno smesso. Secondo me il fumo dovrebbe essere illegale perche' uccide. Ma quest'idea non succedera' mai perche' tanti soldi dipendono sulla vendita delle sigarette. Poiche' ci sono delle persone che diventano ricconi da una cosa che uccide tante altre persone. Questa situazione e' molto triste.
Inoltre tanti non credono che la sigaretta sia una droga, ma e' una vera droga, e i fumatori sono veri tossicodipendenti. Personalmente non vorrei diventare dipendente di una cosa, sopratutto una droga.
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
1985guy said:
Ci sono delle persone che soffrono e morono del cancro e non sono fumatori, ma i fumatori possono scegliere di avere il cancro. .
si', e' vero, i poveri che sono malati per nessun ragione, sono sicuro che sono arrabiati alle altri (non solo fumatori, anche altri) che fanno stupide cose che si fanno male.
 

steph@nie

narcissistic whore.
Joined
Mar 18, 2004
Messages
1,678
Location
the floor
Gender
Undisclosed
HSC
2004
1985guy, se i miei sanno che fumo non posso partire da casa. I miei sono un po' rigidi, e' io sono un minorenne, allora e' illegale. Non ho provato a smettere, ma adesso, voglio smettere. E' un habitudine piu male di tutto. Dopo gli esami di maturita, credo che smessa.
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)

Top