Ciao a tutti, dove sono tutti gli studenti d'Italiano??? (1 Viewer)

rhinoivory

Member
Joined
May 17, 2003
Messages
101
Location
Inner Westy
Durante le vacanze, ho studiato. ( I think this ir right)

Tre anni fa, studiavo pocco. (avevo implies a long time ago), per esempio, quando avevo tre anni, non parlavo molto.

Beh, durante queste vacanze, ho studiato poccisimo per ltaliano. Insomma, ho guardato la telegiornale Italiana, e ho parlato con I miei in Italiano, ma non mi ricordi i miei studii per lsame orale...specialmente tutti i miei phresi idomatici, e piu importante, la grammatica. Pero, doppo lsame di matematica, leggo un po dtaliano, e parlo piu spesso. E veramente una sfida per me. Non mi piace studiare per Ltaliano. Secondo me, per andare bene nellsame dtaliano, devo avere fortuna... specialmente nellsame di ascolta.

stavo studiando implies that you have been studying now.
 
Last edited:

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Originally posted by rhinoivory
. Pero, doppo lsame di matematica, leggo un po dtaliano, e parlo piu spesso.
he letto questo e ho pensato che dicevi "dopo l'esame di maturita' " e ho pensato che sarebbe meglio di studiare primo dell'esame.
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
Originally posted by rhinoivory
Durante le vacanze, ho studiato. ( I think this ir right)

Tre anni fa, studiavo pocco. (avevo implies a long time ago), per esempio, quando avevo tre anni, non parlavo molto.

stavo studiando implies that you have been studying now.
hai ragione. ho telefonato la mia professoressa ieri sera e mi ha detto che si usa il passato prossimo o se ancora stai studiando, si usa hmm present tense (tempo presente?) (i.e. studio molto). non abbiamo potuto scrivere "i have been studying" perche' la traduzione diretta non esiste!
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
meling.. insomma, che c'e'? non posso capire che vuoi dire? Sono molto confusa, puoi scrivere in Englese, poi in Italiano, quindi sara piu' chiara che vuoi dire. Mi dispiace, non sono molto brava in grammatica! grazie mille.
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
lol sorry i don't expres myself very clearly in italian, do i

my teacher said that you can used the past tense if you've already finished the action i.e. "ho studiato molto"
but if the action is still continuing, you write "studio molto"
there isn't a direct translation for "i have been studying"

in italian, if you use past tense it means the action has already finished. but english decided to be stupid and use the past tense to describe an action that is still continuing (i.e. "have been" indicated past, but "have been studying" is still continuing). does that make sense?

if you want to say "i've been studying for 2 weeks", you can write "studio da 2 settimane"
 

Kakie

Member
Joined
Jul 1, 2003
Messages
208
Location
trashy
ho letto un libro di danielle steel <<la promessa>> e` un romanzo e mi e` piaciuto tanto, ma ogni giorno divento piano, piano piu` illiterate! nelle 2 lingue che parlo!! spero che la maturita` finisca (forgot the subjunctive oops)
in bocca al lupo!!
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
ohh si, ci sono pochi libri nella biblioteca... stavo per leggere un libro che si chiama "la notta di destino" l'atro giorno lol ma invece ho preferito guardare alle foto in the magazines
 

rhinoivory

Member
Joined
May 17, 2003
Messages
101
Location
Inner Westy
tre settimane fa, ho letto un libro cosi riducolo. Era bassato sulla vita del um uomo, che, secondo me, era un proprio scecho! Per essempio, lui ha trovato funghi in un giardino publico, e ha portato a casa per mangiarlo... tre giorni, e morta.... LOL
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
haha! e perche' hai continuato leggere questo libro?
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
non mi piace leggere molto.. e' noioso e devo leggere sempre i libri per la scuola.. ivece mi piace molto guardare un bel film per rillassarmi un po. Ieri ho visto un bel film che intitola "Amelie". E' un film francese ed e' bravissima! Qualc'uno ha visto questo film prima? Mi sono resa conto dopo aver visto quest film che i film di Hollywood sono proprio stupidi.. penso che i film dal'estero sono piu profondi.. e piu interesanti. che ne pensate?
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
ohh "amelie"? l'adoro! l'ho visto l'anno scorso in citta'..un bel film - mi e' piacuto moltissimo... devo dire che preferisco i film di hollywood solo perche' sono piu' facile da capire (per me).. oh well a little pop culture can't hurt... al contrario non ho visto tanti film stranieri. quale sono gli altri film stranieri che hai visto?
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
non c'e tanti film stranieri che ho visto.. la vita e bella, amelie, taxi, ummmm..... chocolat, ciclone, forse questo e' basta! Non c'e molti film qui da vedere dal'estero. Pero' mi sono resa conto che preferisco questi film la maggior parte del tempo. Qualche volta i film d'holllywood sono va bene, pero' cosi tanto sono stupidi!!
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
si', anch'io ho visto amelie quando era al cinema! e' benessimo!!
 

s2ophie

**********
Joined
May 20, 2003
Messages
1,204
Location
.
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Ho visto Amelie quando ero sull'aereo per Italia! Mi e' piaciuto molto.

Amo le film stranieri. Il mio film stranieri preferiti e' "monsoon wedding." E' un ottimo film. Recentemente non ho visto molti film stranieri ma andro' a vedere il nuovo film francese "Monsiuer Batignole."
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
monsoon wedding soph? E' un film italiano? Io non ho sentito prima di questo film? Anch'e e' sul dvd ancora?.

dove andate per vedere i film stranieri?
 

s2ophie

**********
Joined
May 20, 2003
Messages
1,204
Location
.
Gender
Undisclosed
HSC
2003
E' un film 'indian.' (Mi dispiace non so la parola e non ho il mio dizionario al questo momento!) Si. e' sul dvd. L'ho comprato da K-mart.

Abito a Albury e quindi c'e' solo un cinema. (In english now because i can't be bothered!) We get most of the foreign and arthouse films a couple of months after they are in the capital cities (back to italian because i know this sentence!) e vado spesso com mia madre perche' a lei piacciono gli stessi tipi di film che piacciono a me!
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)

Top